venerdì 9 novembre 2012

Hobby in Fiera

Oggi , per la prima volta, sono arrivata a Hobby in Fiera  proprio prima dell'apertura. Sono rimasta stupita da quante donne, giovani e meno, fossero tranquillamente in coda ad aspettare di varcare la fatidica soglia.
 E' bello vedere quanto la "creatività" possa unire e coinvolgere tante persone e sono davvero  felice di avere la voglia e il tempo per poter far parte di questo mondo.
Un hobby- qualunque esso sia-   scaccia la noia e aiuta a non cadere in momenti di crisi, quasi imposti ormai dalla nostra  Società.  Società fatta di  Fretta, di Giochi multi-mediali, di Play Station, di Televisione . Quanto sarebbe più bella invece una Società fatta di Calma, di Colori, di Pennelli, di Libri. Almeno per me!
Io  se non so cosa fare prendo una matita e scarabocchio qualcosa ( magari con l'accompagnamento musicale di X-factor!!!!) , se sono un pochino giù cerco rifugio e consolazione in un libro.
Vorrei tanto che anche i miei figli avessero la fortuna di saper stare bene con se stessi e di saper dedicare il tempo a qualcosa che occupi la loro mente ma soprattutto che riempia il loro cuore.
Non si è mai soli con se stessi  e con le proprie mani si possono aprire tantissime porte.

Chiusa questa piccola parentesi di " spicciola sociologia".... volevo solo dire che -durante la mia odierna visita - a dire la verità - abbastanza veloce ( Elisabetta non ha resisto molto sul passeggino ad altezza gambe di 1.000 donne indaffarate! ) mi sono comunque riuscita ad innamorare di un nuovo "genere" , sempre Country: il Patchwork  e il Cucito Creativo!
Peccato solo non aver mai tenuto in mano un ago....ma questo non mi fermerà e adesso che erediterò dalla mia Nonna ultra-ottantenne  ( ma molto Sprint!) la macchina da cucire.... ci proverò.....che meraviglia la Borsa in Feltro con la Renna in stoffa applicata o i cuscini di Natale o le coperte, soffici e "pastellose"...devo riuscire a fare qualcosa di tutto ciò!
Prossimamente spero di elencare i miei progressi ;)

Mi dispiace solo  che domani e dopo,(se le previsioni non mentiranno)  Genova sarà bersagliata metereologicamente parlando - nuova Allerta 2-...così non so se riuscirò a tornare a visitare la Fiera con più calma...e..finalmente sola!
Ma confido in un miglioramento e allora armata di ombrello e stivali .....partirò alla volta del Porto Antico!

Nessun commento:

Posta un commento