giovedì 17 gennaio 2013

Che mondo difficile!

Che fatica ! Sono entrata in un mondo di cui non ero assolutamente a conoscenza,  mi sento come Alice nel Paese delle Meraviglie, ogni giorno una scoperta, una difficoltà, un non voler arrendersi di fronte alla mia completa ignoranza in materia. Quale materia, quale mondo? ....Il web, i blog, i twitter, i followers......ma come si fa a stare dietro a queste creature?
Bisogna renderle originali, non monotematiche, fantasiose possibilmente scritte in italiano perfetto, con foto senza foto, link di collegamento, lettori fissi....
vado a letto con queste parole che mi frullano nella testa e mi viene voglia di chiedere a mio figlio di nove anni come si può sopravvivere a tutto ciò ..forse solo essendo nati in questa era così tecnologica, forse solo crescendo insieme a questi " mostri" dai mille tasti....
Sono matematicamente certa che lui saprebbe  cosa fare, come fare e quando farlo ... ma  è nato così saputo...a un anno giocava con un mini computer della Chicco, a due è approdato  al V-Smile , passando poi  per tutte le console esistenti,  dall'Xbox alla Play fino ad arrivare alla nuova Wii U....
Io invece -preistorica-  ho lottato e lotto ancora per trovare le lettere sulla tastiera ( va bè non esageriamo! quelle da un mesetto le ho memorizzate), non parliamo di creare un blog, personalizzandolo fino a renderlo unico, pubblicizzandolo in cerca di lettori.... ma ho la giustificazione scritta ossia la mia età anagrafica :  nata nel 1975  ....38 anni fa.....anni che creano un abisso profondo, anni che dividono i NOI dai LORO, anni che ne prevedono altrettanti per colmare queste lacune abnormi.
 Ma non voglio darmi per vinta, allora studierò, leggerò, mi documenterò e poi ....cosa potrà mai succedere  se sbaglierò....?!
Al massimo avrò scritto  un piccolo diario, frammento della mia vita, letto solo da me, per me!
Quindi FORZA E CORAGGIO...mondo del web...aspettami che arrivo.............................................. se non sbaglio strada ( o se non mi mangia il lupo nel frattempo!)!!!!

6 commenti:

  1. Ciao siamo qui grazie all'iniziativa di kreattiva!!!

    New followers........ complimenti per il tuo blog e in bocca al lupo per questo inizio di percorso nel web! :-D

    Se ti va passa a trovarci il nostro blog è http://onlineonlove.blogspot.it/

    Le Tre Line

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Passerò senz'altro da voi.......sono felice di questa reciproca conoscenza !!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche arrivo grazie all'iniziativa di Kreattiva, complimenti per le tue creazioni, sei molto brava...prima o poi andrò a fare pure io un corso di country painting! Ti seguirò con piacere.
    ciao
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Se hai tempo e voglia, secondo me, vale veramente la pena imparare questa bellissima tecnica....ti ringrazio dei complimenti e sono felice che faccia parte di questo mio piccolo mondo! Hai anche tu un blog ? Mi farebbe piacere curiosarti un pò!!! Buona giornata
      Giorgia

      Elimina
  4. Ciao Giorgia!!! un bel respirone... e pensa solo a scrivere e pubblicare le cose che ti piacciono e che ti vanno!!
    benvenuta nel web allora!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie!!! Spero di non farmi scoraggiare da questo mondo....ma farò come dici tu....Ciao!

    RispondiElimina